Domenica 6 aprile, alle ore 16.30, nella Basilica di Santa Maria del Carmine di Padova, la Cappella Musicale Antoniana della Basilica del Santo, coro, che da tradizione è sostenuto e afferisce alla Veneranda Arca di S. Antonio e che anima le Liturgie solenni della Pontificia Basilica del Santo, terrà un concerto a sostegno delle attività di Casa Priscilla ODV.
L’Organizzazione no profit, punto di riferimento nel territorio padovano, dà supporto a minori, mamme, donne maltrattate e nuclei familiari in difficoltà. Il suo operato è supportato da una rete attiva di volontari, affiancata da un’équipe specializzata di educatori e collaboratori, ed è svolto in piena sinergia con le istituzioni. L’obiettivo è quello di attivare progetti di accoglienza a tempo determinato che possano condurre la persona ospitata all’autonomia.

Il compleanno di Suor Miriam, la fondatrice di Casa Priscilla
L’evento, occasione anche per festeggiare il compleanno di Suor Miriam, storica fondatrice e curatrice dell’Associazione, vuole, dunque essere l’occasione per coniugare la bellezza della musica con la solidarietà.
Il programma prevede l’esecuzione di alcuni brani tratti dal Messia di Georg Friedrich Händel, il De Profundis di Antonio Salieri e alcune composizioni di autori contemporanei quali Karl Jenkins, Bepi De Marzi, Marco Betta.
Il coro, diretto dal Maestro Valerio Casarin, sarà accompagnato all’organo dal Maestro Massimo Dal Prà.
Ingresso a offerta libera
Per informazioni
info@cappellamusicaleantoniana.it
www.cappellamusicaleantoniana.it